avviso

SITO IN ALLESTIMENTO

Annuncio alla Chiesa che è in Lamezia

Carissimi confratelli Presbiteri e Diaconi, Religiosi, Religiose, Fedeli Laici!

Mentre accompagniamo nella fede e con la preghiera il vescovo Giuseppe nel momento in cui l’obbedienza lo chiama a trasferirsi come pastore nella Chiesa di Nicosia, accogliamo il suo invito a vivere questo momento con orante spirito evangelico e a continuare il nostro cammino di Chiesa diocesana in attesa della nomina da parte del Santo Padre Francesco di un nuovo Pastore elevando al Signore un’unanime e fiduciosa preghiera affinché doni alla nostra Chiesa di Lamezia Terme un pastore secondo il Suo cuore.

Pertanto tutte le comunità parrocchiali e religiose sono invitate a promuovere momenti di preghiera (Sante Messe, Liturgia delle Ore, Adorazioni eucaristiche, preghiera del Santo Rosario) per l’elezione del nuovo Vescovo.

Coinvolgiamo anche gli ammalati e gli anziani esortandoli ad offrire le loro preghiere e le loro sofferenze al Signore per questa particolare intenzione.

Approfitto per anticiparvi che come Comunità Ecclesiale Lametina renderemo grazie al Signore per gli anni di ministero episcopale del Vescovo Giuseppe nella concelebrazione eucaristica fissata per le ore 18.00 di Martedì 31 maggio, Festa della Visitazione della Beata Vergine Maria, presso la Cattedrale dei SS Pietro e Paolo.

Con viva fede e sicura speranza, affidiamo nella preghiera alla Beata Vergine Maria, Madre della Chiesa e ai Santi Patroni Pietro e Paolo, la scelta del nuovo Vescovo invocando la loro intercessione.

Fraternamente in Cristo

Don Pino Angotti

PREGHIERA:

O Dio, pastore eterno, che conduci il gregge con amore di padre, dona alla Chiesa lametina un pastore buono a te gradito per santità e sapienza, interamente consacrato al servizio del tuo popolo.
Concedi, o Padre, alla nostra Chiesa un vescovo santo, che sappia guidare il popolo a lui affidato con la saggezza della parola, illuminarlo con la verità del vangelo edificarlo con la forza dell’esempio della vita, affinchè, pastore e gregge, possano raggiungere insieme Il premio da te promesso.

Te lo chiediamo per intercessione di Maria, Tua e nostra Madre, dei SS. Pietro e Paolo, patroni di questa Chiesa, e per i meriti di Gesù Cristo, Tuo Figlio e nostro Signore. Amen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X