avviso

SITO IN ALLESTIMENTO

L’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso

L’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso si occupa del dialogo tra le varie confessioni cristiane e promuove momenti di preghiera ecumenici con le altre confessioni cristiane. Con le altre religioni promuove il dialogo e la conoscenza reciproca, organizzando momenti di riflessione (come la giornata dell’amicizia islamo – cristiana).

L’Ufficio si occupa di fornire materiale liturgico in occasione degli eventi nazionali che riguardano l’ambito ecumenico ed interreligioso, quali la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, la giornata di dialogo ebraico – cristiana, la giornata per la salvaguardia del creato.

Ha avviato uno sportello di prima consulenza legale gratuita in collaborazione con la Parrocchia Ortodossa Rumena Sant’Anna di Lamezia Terme.

Il Direttore dell’Ufficio è Don Antonio Peppino Stranges, nominato nel 2021 anche Segretario Regionale della Commissione Ecumenismo e Dialogo Interreligioso della Conferenza Episcopale Calabra.

Fanno parte della Commissione la Dott.ssa Sabrina Pugliano, il Dott. Paolo Carino, la Dott.ssa Marianna Roperti e l’Avv. Luigi Ferrari.

L’Ufficio è presente sul web tramite pagina facebook, profilo instagram, sito web e canale youtube.

Indirizzo mail: ufficioecumenicolamezia@gmail.com

altri modi per contattare l’Ufficio: pagina facebook (Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso Diocesi di Lamezia Terme) e profilo instagram (Ecumenismo DiocesiLameziaTerme)

Ingresso in Diocesi del Vescovo eletto Mons. Serafino Parisi – VIDEO

 Ingresso in Diocesi del Vescovo eletto monsignor Serafino Parisi (Video realizzato da Mario De Grazia per la Diocesi di Lamezia Terme) Musica di Stefano Cropanese (dall’ “Inno alla carità”…

X