PARROCCHIA MARIA IMMACOLATA in S. Pietro Lametino

Dettaglio parrocchia MARIA IMMACOLATA in S. Pietro Lametino

Indirizzo Via Montegrappa 88028 - S.Pietro Lametino (Cz)
Festività La parrocchia festeggia la solennità dell'Immacolata l'8 dicembre.

La parrocchia esiste fin dal 1955. La Chiesa parrocchiale, di proprietà del Demanio è data in uso alla Curia Vescovile di Lamezia Terme nell'anno 2000, è a una sola navata. Non contiene oggetti preziosi o di valore. C'è una piccola statua dell'Immacolata in cartongesso e un quadro della Madonna di epoca recente (circa cinquant'anni). Adiacente alla chiesa c'e una piccola saletta adibita a sacrestia con altri tre piccoli vani per le attività catechistiche e parrocchiali. Confina con le parrocchie di Acconia, S. Pietro a Maida, S. Eufemia Lamezia. Su una popolazione di circa 600 abitanti la frequenza alla Messa domenicale è ottima. L'attività lavorativa è prevalentemente agricola anche se nel territorio è situata la zona industriale. L'archivio parrocchiale comprende 2 registri di Battesimo e Cresima. Quello dei Matrimoni parte dal 1955.