IDSC

L’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero di Lamezia Terme è stato costituito dal Vescovo di Lamezia Terme in attuazione dell’articolo 21 della Legge 20.5.1985 n.222 recante le Norme sugli enti e sui beni ecclesiastici approvate dalla Santa Sede e dal Governo Italiano con Protocollo del 15 novembre 1984 ed è persona giuridica canonica pubblica. Esso ha sede in Via Lissania n.2 – presso il Palazzo Vescovile -.

L’Istituto, che è regolamentato da uno Statuto approvato dal Vescovo, è composto da un Consiglio di Amministrazione con a capo un Presidente nominato dal Vescovo e dal Collegio dei Revisori dei Conti al quale spetta il controllo amministrativo e contabile.

L’operatività, coordinata dal Consiglio di Amministrazione, è svolta dall’ ufficio nei vari ambiti, amministrazione e contabilità, gestione e manutenzione del patrimonio immobiliare, costituito da immobili urbani e da terreni pervenuti dagli ex benefici ecclesiastici e da eventuali acquisti, e dal settore che cura i rapporti con il clero in relazione con l’Istituto Centrale di Roma con la finalità di garantire un congruo e dignitoso reddito ai Sacerdoti.

Consiglio di Amministrazione

Presidente

Sac. Antonio Fiozzo

Vice Presidente

Dott. Aldo Salvatore Stella

Consiglieri

Sac. Osvaldo Gatto

Sac. Carlo Ragozzino

Dott. Aldo Ferrise

Rag. Felice Caruso

Avv. Luca Torcasio

Collegio dei Revisori dei Conti 

Presidente

Dott. Giuseppe Costanzo 

Componenti

Padre Giovanni Sposato

Rag. Battista Folino

 

Responsabile dell’Ufficio

Antonio Augello

 

 

Recapiti

www.idsclamezia.it

info@idsclamezia.it

lameziaterme@pec-idsc.it

096828597