PARROCCHIA S. MARIA MADRE DELLA CHIESA in Tiriolo

Indirizzo Piazza Deledda
Fraz. Pratora
88056 Tiriolo

La Chiesa della frazione Pratora fu costruita intorno agli anni 1992/93 e in occasione della celebrazione dei primi dieci anni fu elevata a Parrocchia con il titolo suddetto e nel 2003 ebbe il proprio Parroco nella persona di Don Rosario Bevacqua. Prima del 2003 Pratora, in qualità  di frazione di Tiriolo era servita religiosamente dalla Parrocchia Beata Vergine della Neve e delle Grazie, con la celebrazione della Messa feriale e festiva, con il catechismo settimanale e per gli altri servizi dallo stesso Parroco. Il territorio prevalentemente agricolo comprende all'incirca settecento persone. Esiste sia la Scuola Elementare che quella Materna, i ragazzi della Media frequentano le scuole di Tiriolo.