PARROCCHIA MARIA IMMACOLATA in S. Pietro Lametino

Dettaglio parrocchia MARIA IMMACOLATA in S. Pietro Lametino

Indirizzo Via Montegrappa 88028 S.Pietro Lametino (Cz)
Festività La parrocchia festeggia la solennità dell'Immacolata l'8 dicembre.

La parrocchia esiste fin dal 1955. La Chiesa parrocchiale, di proprietà del Demanio è data in uso alla Curia Vescovile di Lamezia Terme nell'anno 2000, è a una sola navata. Non contiene oggetti preziosi o di valore. C'è una piccola statua dell'Immacolata in cartongesso e un quadro della Madonna di epoca recente (circa cinquant'anni). Adiacente alla chiesa c'e una piccola saletta adibita a sacrestia con altri tre piccoli vani per le attività catechistiche e parrocchiali. Confina con le parrocchie di Acconia, S. Pietro a Maida, S. Eufemia Lamezia. Su una popolazione di circa 600 abitanti la frequenza alla Messa domenicale è ottima. L'attività lavorativa è prevalentemente agricola anche se nel territorio è situata la zona industriale. L'archivio parrocchiale comprende 2 registri di Battesimo e Cresima. Quello dei Matrimoni parte dal 1955.